Si è tenuto il 4 novembre 2016, al Palavela di Torino, la presentazione ufficiale del Polo di Innovazione AGRIFOOD della regione Piemonte alla presenza di oltre 150 rappresentanti di aziende del settore agroalimentare, delle istituzioni regionali, del mondo della ricerca e delle associazioni di categoria.
Sono state presentate le attività del Polo, le partnership, le attività di animazione e formazione, l' offerta di servizi per le imprese associate al Polo e le tematiche di innovazione che il Polo promuove, in linea con le tendenze di innovazione del settore a livello internazionale.
La presenza di Finpiemonte spa ha consentito di presentare il bando per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, che avvia la nuova programmazione di fondi della Regione Piemonte riservati alle imprese associate ai Poli di Innovazione.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|