La Call 2022 di EIT Food, Comunità per la Conoscenza e l'Innovazione (KIC) sul tema del cibo e lo sviluppo di filiere agroalimentari sostenibili e salutari, è aperta anche ad aziende esterne alla KIC, che possono partecipare insieme a partner KIC come l'Università di Torino (UniTO). Il bando finanzia le migliori idee progettuali per l'innovazione tecnica, digitale o sociale nel settore agroalimentare. La scadenza è il 14 gennaio 2022.
La KIC EIT Food è costituita da più di 150 partner internazionali, a tutti i livelli della filiera dell'innovazione agro-food, dalle Università alle Aziende, dai Centri di Ricerca alle Start-up. L'Università degli Studi di Torino è uno dei partner di EIT Food dal suo avvio, avvenuto nel 2018 e ha 66 progetti finanziati (tra annuali e pluriennali), di cui 13 coordinati.
Partecipa all'incontro informativo.
Per informazioni sulla call: EIT Food Call for Proposals 2022 | EIT Food
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|