l'Università di Torino apre, nei giorni 27 giugno e 1-2 luglio, tutte le principali infrastrutture di ricerca utilizzabili da imprese ed enti. Le strumentazioni sono utilizzabili per testare prototipi, effettuare prove, misurazioni e sperimentazioni, analisi chimiche, fisiologiche, molecolari.
Gli 11 dipartimenti e 7 centri dell'Ateneo torinese apriranno le porte per far conoscere, nelle diverse sedi, le strumentazioni, le modalità di accesso e i referenti (clicca qui per il programma completo).
Ciascun partecipante potrà organizzare la propria visita - consultando il programma in allegato - in base alle aree d'interesse e al settore di attività dell'impresa. Le strumentazioni sono utilizzabili per attività legate a:
biologia / genomica / proteomica;
caratterizzazione elementare e molecolare/tecniche separative;
dati / calcolo avanzato;
imaging / microscopia;
materiali / stato solido / fisica nucleare;
produzione audiovisiva / multimediale;
stabulazione / test / modellazione / strumenti/processi.
L'iniziativa potrà essere di particolare interesse, tenendo conto che, a breve, è prevista l'attivazione di una misura finanziaria della Regione Piemonte per Voucher per l'acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private.
Il Polo AGRIFOOD è tra i partner promotori dell'evento
Indicare la propria adesione all'evento entro il 25 giungo 2019 al seguente LINK.
Per maggiori informazioni contattare: staff.ricerca@unito.it
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|