Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per chi vuole intraprendere la professione di Tecnico Ispettore o consulente del settore biologico, ma anche per il personale degli uffici qualità delle imprese che devono gestire la certificazione biologica, fare audit interni e qualificare i propri fornitori.
Il corso è rivolto agli Ispettori per le produzioni biologiche*, Consulenti, Personale Aziendale (interno ed esterno) che si occupa di assicurazione qualità e schemi di certificazione.
* il corso, insieme a quello sui Sistemi Qualità (40 ore), soddisfa i requisiti del D.Lgs 20/2018 per potersi candidare al ruolo di ispettori presso gli Organismi di controllo autorizzati dal Masaf
Il settore delle produzioni biologiche richiede sempre di più professionisti preparati, sia sulla normativa di settore che sulle pratiche agricole, zootecniche e della trasformazione, in grado così di svolgere in modo efficiente un’attività capace di dare un elevato valore aggiunto a tutte le parti coinvolte.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione al corso previo superamento del test di apprendimento finale. Inoltre, previo superamento dei criteri previsti, verrà rilasciato un Badge Digitale attestante le competenze acquisite
IMPORTANTE: nel prezzo è inclusa l’opportunità per i partecipanti di beneficiare di un abbonamento gratuito della durata di sei mesi al servizio di NormativaBio.it (unico portale in Italia dedicato alla normativa europea e nazionale sul biologico).
9- 10 - 11 novembre 2023
Orario 9-13 / 14-18
Durata del corso: 20 ore
E-mail: eventi@poloagrifood.it
Telefono: 0171-43055
Online
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|