Nel cuore del Cuneese la famiglia Formento ha creato una storia di passione e competenza, per affermare il gusto della carne bovina di alta qualità. Una storia familiare iniziata nel 1989, quando nacque la MEC Industria Alimentare Carni.
Oggi la MEC è una realtà industriale consolidata nel settore della carne rossa bovina, con una gamma di prodotti "tal quale" ed "elaborati di carne" sia per il canale moderno che per il dettaglio tradizionale e ristorazione. Punta di diamante della gamma è la carne "Razza Piemontese", vera e propria eccellenza di un territorio!!
Una realtà societaria frutto di un percorso evolutivo, scandito da importanti investimenti industriali che gli hanno conferito le massime certificazioni e i più elevati standard produttivi. L'impegno di MEC, oggi come allora, è caratterizzato da dedicazione e continua ricerca dell'eccellenza, sempre orientate dall'esigenze dei propri clienti ed ai cambiamenti legati ai nuovi stili di consumo.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|