Martedì 21 dicembre alle ore 15 si è svolta la nostra assemblea annuale, un incontro virtuale di grande condivisione e di aggiornamento con le nostre aziende associate.
Sono intervenuti Marcello Cavallo e Cristina Allisiardi, rispettivamente presidente e direttrice di MIAC Scpa; Dario Vallauri, responsabile del Polo AGRIFOOD e Stefano Colmo, collaboratore del Polo.
Stefano Colmo ha introdotto i lavori fornendo stimoli di discussione su come il momento storico che stiamo vivendo stia impattando il settore agrifood e sulle fasi del processo di innovazione: la maturazione delle idee, il loro sviluppo e la successiva generazione di consenso, e di come il Polo si proponga come ecosistema in cui questo processo possa trovare supporto alla concreta attuazione.
Successivamente, Dario Vallauri ha illustrato le attività del 2021 con i relativi risultati, le nuove opportunità per gli associati, i bandi, i corsi in programma e le collaborazioni, storiche e nuove, finalizzate alla promozione dell'innovazione.
Abbiamo inoltre avuto il piacere di ascoltare alcune testimonianze da parte delle startup innovative NATURALBOOM, Feelera, MEG - Mercato Enogastronomico, Mec Storm e Enerbrain.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|