Venerdì 16 dicembre alle ore 15 si è svolta la nostra assemblea annuale finalmente in presenza, ospitati dall'Università di Torino presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari di Grugliasco. Un incontro di aggiornamento sui prossimi bandi in uscita e di condivisione con le nostre aziende associate.
Sono intervenuti Marcello Cavallo e Cristina Allisiardi, rispettivamente presidente e direttrice di MIAC Scpa, e Dario Vallauri, responsabile del Polo AGRIFOOD. Dario Vallauri ha introdotto i lavori fornendo stimoli di discussione su come il momento storico che abbiamo vissuto abbia impattato sul settore agrifood, sulle fasi del processo di innovazione e di come il Polo si proponga come ecosistema in cui questo processo possa trovare supporto alla concreta attuazione.
Successivamente, è stato presentato il nuovo Sistema Poli di Innovazione Piemonte, le attività svolte nel 2022 con i relativi risultati, le nuove opportunità per gli associati, i bandi, i corsi in programma e le collaborazioni, storiche e nuove, finalizzate alla promozione dell'innovazione.
Ulteriori opportunità per le PMI agro alimentari si avranno all'interno dei due progetti presentati:
Abbiamo inoltre avuto il piacere di ascoltare alcune testimonianze degli associati: GIEMME s.r.l. e Informatica System s.r.l.
*This workshop is part of the project NODES which has received funding from the MUR – M4C2 1.5 of PNRR with grant agreement no. ECS00000036
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|