Il pastificio MB si trova nel cuore del centro storico di Piasco, storico comune della provincia di Cuneo che sorge nella bassa Valle Varaita. La prima aperura del pastificio risale al 1963 e da qualche anno è stato rilevato da Antonio ed Ines Barbero, che fanno della lavorazione artigianale di qualità la propria filosofia di vita.
I prodotti di produzione propria sono tutti legati alla stagionalità delle materie prime. Punto di forza è la pasta fresca assortita con le Ravioles della val Varaita, i Gobbi di Saluzzo, i Tajarin e gli Agnolotti del Plin, ma non è da sottovalutare la gastronomia di lavorazione totalmente artigianale ed a km zero.
La produzione è rivolta sia al mercato al dettaglio tramite il punto vendita al pubblico sito in Piasco che all’ingrosso tramite forniture e produzione personalizzabili per il mercato della ristorazione di elevata qualità.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|