MGM Mondo del Vino nacque il 5 aprile 1991: i fondatori Alfeo Martini, Roger Gabb e Christoph Mack, enologi ed esperti nel settore vinicolo, accolsero winemakers provenienti da lunghe esperienze in diversi continenti. Da questo incontro è nato un modo innovativo di pensare, produrre e commercializzare il vino italiano di qualità. Dal 2005 i fondatori hanno ceduto al management aziendale quote societarie, incentivando lo spirito di partecipazione al progetto di MGM Mondo del Vino.
Oggi la produzione MGM Mondo del Vino è curata da enologi e biologi: un team che si occupa della vinificazione, dell'affinamento, dell'imbottigliamento e del controllo qualità. Nel 2013 MGM Mondo del Vino entra nel gruppo Mondodelvino SpA Le uve sono selezionate attraverso accordi diretti con cooperative di produttori e aziende private. L'idea alla base di MGM è quella di fornire vini di qualità atti a soddisfare le aspettative dei consumatori.
La raccolta e la lavorazione dell’uva non sono sufficienti a produrre un vino eccellente, con passione, curiosità ed entusiasmo. Oggi la produzione di MGM è seguita da vicino da enologi e biologi, che controllano ogni fase della vinificazione, invecchiamento, imbottigliamento e garanzia della qualità, il tutto per raggiungere il nostro obiettivo principale: rendere felici i nostri clienti.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|