gliAironi da cinque generazioni dedica la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali nelle Grange vercellesi. Cuore della produzione è il riso Carnaroli di cui selezionano le migliori partite nella ricerca dell’eccellenza.
Una ricerca costante della perfezione, dovuta anche alla presenza in azienda di Michele Perinotti che è tecnologo alimentare, ha consentito che i più rinomati Chef internazionali abbiano scelto il riso gliAironi riconoscendovi una personalità straordinaria in cucina. Recentemente hanno lanciato il marchio bio Le Grange e sono presenti con tutta la gamma nei punti vendita EATALY.
gliAironi è, innanzitutto e soprattutto, riso. Prodotto nel rispetto della natura, con tecniche che si affidano alla sapienza della tradizione. È proposto in confezioni sottovuoto o insieme agli ingredienti ideali per realizzare semplicemente i migliori risotti. La produzione firmata gliAironi comprende anche farine, biscotti e frutta secca, tutti quei prodotti che la tradizione culinaria italiana, da sempre rinomata per creatività e attenzione alle materie prime, pone alla base delle proprie migliori ricette. Tutta la gamma, prodotta nello stabilimento di Lignana, è disponibile nel punto vendita aziendale che affaccia direttamente sulle risaie vercellesi
Uno degli elementi chiave che caratterizza la produzione è l’attenzione per le tecniche con cui lavorare e conservare i prodotti. Ne è un esempio il sistema IpoDry®: ideato e brevettato da loro, è un metodo di confezionamento che permette di mantenere inalterate le caratteristiche nutritive e organolettiche dei nostri prodotti, senza l’uso di conservanti. IpoDry® evitando il contatto degli alimenti con l’aria, e quindi l’ossidazione e l’assorbimento di umidità, ne garantisce la freschezza per ben due anni. La linea dei biscotti senza glutine nasce dalla conoscenza dei principi biochimici di gelificazione dell’amido e si sviluppa seguendo l’obiettivo della gradevolezza in un mercato spesso riconosciuto per la mancanza degli ingredienti più che dalla selezione e gradevolezza degli ingredienti presenti.
La linea WELLNESS che comprende le barrette fuoripasto è sviluppata sempre a partire dal riso con attenzione agli ingre-dienti salutistici più apprezzati senza dimenticare la tradizione anche in un ambito così specializzato.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|