L’azienda UOP srl SB, di cui New Snacks rappresenta il principale marchio commerciale, sin dalla sua fondazione si è sempre caratterizzata per un forte orientamento alla ricerca e all’innovazione, con costanti investimenti mirati al miglioramento dei processi produttivi e degli standard qualitativi.
Opera principalmente nel canale specializzato del biologico e del senza glutine e, con una forte vocazione all’internazionalizzazione, è presente in oltre 20 nazioni.
Da sempre alla ricerca del nuovo, nel 2016 ci si è resi conto di quanto il settore degli snacks fosse da troppo tempo statico, con prodotti fritti, dall’elevata percentuale di grassi e di sale. Da qui la sfida: creare una nuova tipologia di snacks biologici, senza glutine, ricchi in proteine e in fibre, di patate e di lenticchie che non essendo fritti, avessero l’80% di grassi in meno rispetto alla media del mercato, ma che al contempo fossero anche buoni. Nascono così le linee Poptato, Beanny Chips e New Snacks.
A fine 2021 l’azienda si è trasformata contestualmente in srl ed in società Benefit, con l’obiettivo di formalizzare lo stile ed i valori che da sempre ci contraddistinguono: attenzione alla sostenibilità economica ed ambientale, sensibilità alle tematiche del territorio ed alle buone condizioni di lavoro dei dipendenti sono al centro di ogni progetto di sviluppo.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|