Alternative Frozen Burger (AFB) è un’azienda italiana di Torino che dal 2015 produce ricettati surgelati innovativi con ricette originali e materie prime selezionate all’origine.
AFB produce e commercializza prodotti a base di carne, vegetali e pesce, proveniente da organizzazioni di pesca certificate, ottenuti mediante un sistema di produzione affidabile e sicuro che combina personale qualificato con le più recenti tecnologie.
L’attenzione di AFB per l’ambiente è testimoniata dalle numerose certificazioni di cui è in possesso. L’azienda è infatti ispezionata e certificata dalle organizzazioni ASC, Aquaculture Stewardship Council, IFS e MSC, Marine Stewardship Council, che controllano l’utilizzo di prodotti ittici sostenibili e garantiscono una pesca ben gestita nel rispetto degli oceani.
L’azienda ha inoltre lanciato una linea di prodotti biologici certificata da Bioagricert, organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF IT BIO 007 ed il 100% dell’energia elettrica utilizzata dall’azienda è prodotta da fonti rinnovabili e certificate, come testimoniato dalla certificazione EcoEnergy. La mission di SFB è quella di innovare l’offerta nel settore alimentare, senza dimenticare la sostenibilità ambientale.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|