Il Polo AGRIFOOD vi invita a partecipare a un appuntamento dedicato agli appasionati dell'agricoltura e dell'innovazione nell'ambito del Progetto INNO.PI.FRUT. L'evento si terrà nel pomeriggio di giovedì 28 settembre dalle ore 17:00, presso Fondazione Agrion, Via Falcietto 24, Manta.
Durante la giornata si parlerà dell'innovazione nella produzione dei piccoli frutti nel Piemonte. Si esplorerà come poter valorizzare la qualità dei prodotti locali e sfruttare al massimo gli scarti e i sottoprodotti.
Il programma inizia con la presentazione del progetto INNO.PI.FRUIT a cura del Dott. Matteo Bontà. Successivamente, il Dott. Davide Veglia, rappresentante di Agrifrutta, spiegerà il ruolo cruciale delle aziende agricole in questo percorso di innovazione.
L’incontro prosegue con il Dott. Cristiano Carli, che racconterà delle varietà di piccoli frutti coinvolte nel progetto, con un focus speciale su mirtillo e lampone. Il Professore Jean Daniel Coisson, esperto dell’Università del Piemonte Orientale, illustrerà i parametri analitici utilizzati per differenziare questi frutti.
La chiusura del seminario sarà affidata al Dott. Dario Vallauri del Polo Agrifood, che condividerà soluzioni di confezionamento sostenibili e intelligenti per un futuro più verde e smart.
Vi aspettiamo!
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|