La Ponti S.p.A. è stata fondata nel 1867 ed attualmente la famiglia è alla quinta generazione. Il marchio PONTI è leader in Italia nell’aceto di vino, nell’aceto balsamico di Modena, nell’aceto di mele, nei condimenti a base di aceto, nelle verdure agrodolci, nelle insalate per riso e per pasta, oltre ad avere una significativa quota di mercato nelle verdure sottolio e sottaceto. Con il marchio ACHILLEA la Ponti opera nel settore biologico dei succhi e delle confetture.
La Ponti esporta il 20% del fatturato in 70 paesi. I 6 stabilimenti sono certificati BRC ed IFS, i prodotti hanno la certificazione BIOLOGICA, HALAL e KOSHER. Con 15 persone dedicate alla ricerca ed al controllo di qualità, la Ponti ha sempre innovato nei settori di propria competenza in termini di qualità, gusto e sicurezza, ottenendo una elevata fidelizzazione dei consumatori.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|