Vi segnaliamo che il 12 aprile a Città Studi Biella si terrà l'evento finale del progetto SmartX, progetto dedicato agli Smart Textiles e del quale Città Studi - Pointex è l'unico partner italiano.
Durante l'incontro le imprese vincitrici della call e provenienti da tutta Italia illustreranno i loro progetti ed esporranno i loro prototipi. Interverranno anche alcune imprese associate a Po.in.tex, a presentare i loro progetti sui tessili intelligenti. Si parlerà di sistemi di monitoraggio a base tessile per uso ospedaliero e domestico e per la sicurezza dei bambini in auto, di tessuti con biosensori integrati per il monitoraggio in tempo reale di perdite di sali minerali, di tessili elettrocromici, di filati sensorizzati per applicazioni automotive e di molto altro. Interverranno anche i colleghi del polo ICT, SMI e Lutz Walter (ETP, Piattaforma Tessile Europea), il quale presentarà le novità in ambito europeo sulle call aperte di interesse per il settore tessile.
E' possibile consultare il programma dell'evento.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 6 aprile 2022 al seguente link.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|