• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
Aderenti

Agrindustria Tecco S.R.L.


Operativa dal 1985, Agrindustria è nata da un´intuizione del titolare, Giuseppe Tecco: creare un’azienda in grado di trasformare materiali vegetali secondari in prodotti industriali utili per l’uomo e di fornire una serie di servizi. Nella nostra azienda vengono prodotte farine alimentari precotte, abrasivi vegetali soffici, basi per cosmesi, supporti per l´industria farmaceutica e mangimistica, materiali e cariche vegetali per molteplici utilizzi. A questa vasta gamma di prodotti si aggiungono servizi quali macinazione, micronizzazione, trattamenti termici, pellettatura, granulazione, essiccazione e criomacinazione.

Agrindustria punta in particolare su prodotti di nicchia, con la cura e la serietà di una realtà artigianale. La passione per il mondo vegetale è anche lo stimolo per la ricerca di nuove applicazioni nell´alimentazione, nella cosmesi, nel benessere delle persone, nella cura degli animali, nella meccanica, nella produzione di energie alternative e in tutti i campi in cui le nostre materie prime vegetali possono essere utilizzate. Tutto il lavoro viene svolto con le necessarie autorizzazioni sanitarie, utilizzando macchinari evoluti per la macinazione, la separazione granulometrica, la sanificazione con termotrattamento, l´essiccazione, la criomacinazione, la pellettatura.

Agrindustria sfrutta l’energia rinnovabile, prodotta grazie a un consistente impiego di pannelli fotovoltaici. In questi anni Agrindustria ha investito sull’automazione del ciclo di lavorazione e sul suo ampliamento (fino al confezionamento personalizzato e alla logistica integrata), per poter rispondere rapidamente alle esigenze del mercato e garantire ai clienti, in Italia e all´estero, un servizio sempre più accurato e completo.

Agrindustria è un´azienda solida, ben inserita in questo particolare mercato e con buone potenzialità di ulteriore sviluppo: la sua forza è nell’attenzione ai processi produttivi e alle applicazioni specifiche delle materie vegetali nei vari settori, nel pieno rispetto di ció che la natura insegna e mette a disposizione.

 

SITO WEB





October 2022
LunMarMerGioVenSabDom
12
345
Giornata della Ricerca UNISG
6789
1011121314
Storie Del Polo Agrifood - Exp
1516
17
Chi ha detto che le piccole az
181920212223
2425
EVENTO DI LANCIO del SISTEMA D
2627282930
31
November 2022
LunMarMerGioVenSabDom
123456
7
Webinar - Opportunità commerc
8910111213
14151617181920
21
Storie del Polo Agrifood - I T
22
Convegno STARTUPPER - Confindu
23
Corsi APRE - Aperte le iscrizi
24
Trasformazione dei prodotti or
252627
282930

Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO