Azienda leader nell’estrusione di film in bobina principalmente in PET e RPET e nella termoformatura di diversi materiali, principalmente PET, RPET, PP, PS e PLA.
Opera a livello internazionale per grandi e medi gruppi industriali, con soluzioni per la realizzazione di imballaggi sostenibili in plastica e bioplastica (azienda certificata ISO14001) dedicati innanzi tutto al confezionamento alimentare (azienda certificata BRC), ma anche al packaging farmaceutico e cosmetico oltre che a soluzioni per la movimentazione industriale.
Dispone di uno stabilimento produttivo in Italia (Vignolo- CN) e uno in Polonia, per complessivi 23.000 m2 di impianti e magazzini coperti, con oltre 100 dipendenti e 22 linee di produzione. Il modello di business prevede la realizzazione di soluzioni su misura (e per questo non propone un proprio catalogo), atte a valorizzare il brand del cliente, partendo quindi dall’idea del nuovo packaging, alla sua progettazione (ECO-Design), prototipazione ed infine industrializzazione prodotto.
A completamento dell’integrazione di filiera, è stata sviluppata la divisione di costruzione degli stampi di termoformatura, specializzata nello studio e progettazione dei nuovi imballaggi. La sinergia ottenuta con la produzione interna degli stampi, l’estrusione e la termoformatura permette a Roboplast di ottimizzare tutti i passaggi della filiera e di garantire la massima flessibilità e velocità di risposta alle nuove esigenze del packaging di oggi.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|