• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
Linea PASS

Servizi a sostegno della ricerca e dell'innovazione

Linea 3


Sono 17 i servizi finanziati alle aziende del Polo AGRIFOOD nell'ambito del bando PASS:

 

CALRED- Ricerca E Sviluppo nuovi prodotti e processi di produzione

PARTNER: La Gentile srl

COSTO: 26.000 euro

CONTRIBUTO: 13.000 euro

 

VALUE COMUNICATION- Pianificazione degli strumenti di marketing strategico finalizzati alla comprensione, allo sviluppo della value proposition e alla sua Comunicazione attraverso la costruzione di messaggi mirati e con strumenti e linguaggi innovativi in grado di stimolare e massimizzare la percezione dell’alto valore del brand storicamente radicato nella Cultura e nelle tradizioni gastronomiche del Piemonte, per migliorarne il posizionamento e fidelizzare i consumatori di fascia alta.

PARTNER: Galfré Antipasti d'Italia srl

COSTO: 42.000 euro

CONTRIBUTO: 20.000 euro

 

COM_WEB-DIG - Progetto di comunicazione WEB e DIGITAL per i mercati internazionali

PARTNER: Arione Spa

COSTO: 40.650 €

CONTRIBUTO: 20.000 €

 

STR_COM&DIG- Progetto di comunicazione aziendale e di prodotto. Studio e sviluppo nuova strategia di Digital Marketing

PARTNER: Corno Pallets Srl

COSTO: 25.000€

CONTRIBUTO: 12.500€

 

SNSC- Sviluppo di una nuova strategia di comunicazione per promuovere l’azienda e i suoi prodotti sui mercati esteri

PARTNER: GBV Impianti srl

COSTO: 33.000 euro

CONTRIBUTO: 16.500 euro

 

N.M.P.P (Nuovo Modello di Pianificazione della Produzione) - Studio finalizzato all’introduzione di un nuovo modello operativo che consenta di migliorare la gestione della catena degli approvvigionamenti, l’organizzazione dei cicli di produzione e le fasi di lavorazione esterne.

PARTNER: Tecno3 srl

COSTO: 40.000€

CONTRIBUTO: 20.000€

 

CLEAN-CHICKEN - Automazione dei processi nell’industria dei prodotti di gastronomia

PARTNER: PARC srl

COSTO: 25.850 €

CONTRIBUTO: 12.925 €

 

STR_COM- Progetto di comunicazione per il lancio del nuovo brand “Ramonda Group”: definizione della strategia di comunicazione, studio dell’immagine coordinata e del concept creativo, individuazione degli strumenti di comunicazione in linea con la strategia concordata.

PARTNER: GEOCAP srl 

COSTO: 24.100€

CONTRIBUTO: 12.050€

 

3SCM- Sviluppo Software Supply Chain Management

PARTNER: Frandent srl 

COSTO: 45.000 euro

CONTRIBUTO: 20.000 euro

 

SOIA-WASTE - Recupero di un sottoprodotto a base di proteine di soia e valutazione del suo utilizzo.

PARTNER: ACostantino spa

COSTO: 30.000 euro

CONTRIBUTO: 15.000 euro

 

INNO_BRAND_TOSO - Progetto di consulenza connessa all’Innovazione dell’offerta anche mediante l’implementazione di nuovi metodi e strumenti del marketing strategico, di stakeholder engagement e della comunicazione commerciale

PARTNER: TOSO SPA

COSTO: 40.000 euro

CONTRIBUTO: 20.000 euro

 

STR.COM_MULTT- Sviluppo strategia di comunicazione istituzionale e di prodotto: focus multi-target

PARTNER: Molini Bongiovanni spa

COSTO: 40.000€

CONTRIBUTO: 20.000€

 

IN.TE.PRO. - Innovazione tecnologica di progresso

PARTNER: Euroambiente srl 

COSTO: 40.000 euro

CONTRIBUTO: 20.000 euro

 

ITIF

COSTO: 40.500

CONTRIBUTO: 20.000

 

AVB- Promozione mediante digital comunication del nuovo prodotto AFB Burger: il burger di carne vegetale “Alternative Vegetal Burger”

PARTNER: AFB Alternative Frozen Burger srl

COSTO: 41.660 euro

CONTRIBUTO: 20.000 euro

 

INFO-GEST - Informatizzazione dei reparti produttivi per una maggiore efficienza nel controllo e nella gestione dei processi

PARTNER: Essedi srl

COSTO: 24.300 €

CONTRIBUTO: 12.150 €

 

FORECAST_PLUS - Sviluppo di un sistema per la gestione, la pianificazione e l’ottimizzazione della produzione, degli acquisti e dei controlli

PARTNER: Michelis Egidio SNC 

 COSTO: 20.643 €

 CONTRIBUTO: 10.321,5 €

 





February 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829
March 2024
LunMarMerGioVenSabDom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO