Progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo nell’ambito del Programma “Agroalimentare 4.0”
Partners: Università degli Studi di Scienze Gastronomiche; Università degli Studi di Torino; M.I.A.C. Scpa – Polo AGRIFOOD
Durata: 36 mesi
Fine progetto: Dicembre 2022
SMAQ, Strategie di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità, è un progetto pensato per sostenere la competitività delle imprese del settore agroalimentare attraverso l’accompagnamento all’ innovazione digitale.
L’obiettivo di SMAQ è quello di coniugare innovazione e tradizione mettendo a disposizione delle produzioni che caratterizzano il territorio regionale le opportunità offerte dall’innovazione digitale, attraverso:
SMAQ si rivolge a tutte le PMI della filiera agroalimentare piemontese, con particolare attenzione alla provincia di Cuneo, che operano nelle produzioni tradizionali e di qualità. Potranno entrare a far parte della community aziende attente alla tradizione ma aperte all’innovazione, i cui prodotti si connotino per un profondo legame con il territorio fondato sull’attenzione alla sostenibilità delle modalità di lavorazione.
Il Polo AGRIFOOD collabora al progetto SMAQ intervenendo in sinergia con gli altri partner e con la Fondazione CRC nelle seguenti attività:
Per informazioni, è possibile:
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|