• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News del Polo

Webinar "Smart Agriculture e nuove politiche territoriali" - 12 Giugno


Abbiamo il piacere di segnalare che si terrà venerdì 12 Giugno alle ore 14.30 il webinar dal titolo "Smart Agriculture e nuove politiche territoriali".

 

L'evento è organizzato da Energia Media con il patrocinio di Enea, ESPA, Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona e con il supporto di A2A Smart City.

 

Tra le tematiche che il webinar affronterà ci sono: agricoltura e allevamenti di precisione, controllo e rese dei suoli, droni, nuovi strumenti per la gestione dell’azienda agricola, controllo e ottimizzazione dei microclimi e dell’irrigazione, tecnologie a distribuzione variabile, servizi per il territorio, sistemi di gestione delle informazioni, Remote Control, sensoristica, Sistemi Informativi Geografici (GIS), sistemi di utilizzo dati satellitari per monitoraggio territorio e infrastrutture, Sistemi di Mappatura delle Rese, IT e Cyber Security, Big Data, con un focus anche su ambiti strategici e innovativi quali la Blockchain in agricoltura e nella filiera di certificazione per il consumatore finale.

 

Per maggiori informazioni sul programma del webinar è possibile visitare il link alla pagina del sito: http://energiamedia.it/eventi/webinar-smart-agriculture-e-nuove-politiche-territoriali/, mentre è possibile partecipare registrandosi alla pagina di iscrizione.





October 2021
LunMarMerGioVenSabDom
123
45
Il mercato turco e le opportun
678910
1112
Castagno e agroalimentare: ate
1314
Investor days - 28, 29 ottobre
15
Corso per tecnico esperto in s
Prossimi webinar per imprese a
1617
18192021222324
2526
FOOD & BEVERAGE, nuove tecnich
272829
Stati Generali Mondo del Lavor
3031
November 2021
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
151617
Sport Business & Innovation We
1819
Accordo tra MIAC e CNA Cuneo
2021
2223242526
Piattaforma Circular Economy -
2728
2930

Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO