Per affrontare la complessità e agire a sostegno del tessuto produttivo, i 7 Poli di Innovazione del Piemonte fanno squadra, creando il Sistema Poli.
Martedì 25 ottobre ne hanno parlato in Environment Park insieme a Regione Piemonte, alle imprese e ai centri di ricerca che stanno affrontando le sfide della transizione ecologica, della trasformazione digitale e del benessere delle persone e della comunità.
L’evento si è incentrato su innovazione e opportunità, in un’ottica di dialogo e partecipazione.
Nella mattinata, dopo i saluti istituzionali si è tenuto un dialogo proficuo tra imprese e Soggetti Gestori dei Poli, incentrato sulle sfide delle traiettorie di lavoro del Sistema Poli nel quadro della situazione attuale che il sistema produttivo regionale si trova ad affrontare e delle opportunità interessanti offerte dalle misure del POR FESR Regione Piemonte 2021-27 e del PNRR per i prossimi mesi.
Di seguito il video streaming dell'evento
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|