M.I.A.C., soggetto gestore del Polo AGRIFOOD, in collaborazione con enti di certificazione accreditati da ACCREDIA (ente di accreditamento nazionale), organizza da diversi anni corsi di formazione inerenti alla gestione della qualità e della sicurezza alimentare all'interno delle imprese della filiera agro-alimentare. Tali percorsi di specializzazione sono rivolti a chi intende professionalizzare e/o specializzare le proprie conoscenze e competenze operando in un settore complesso e in continua evoluzione come quello agroalimentare.
Nello specifico, i corsi in programma nel I semestre del 2021, sono:
• Corso "Esperto in Produzioni Biologiche" - Modulo specialistico Trasformazione, webinar, 26-27 marzo 2021 (16 ore):
Scopo del corso, organizzato in collaborazione con Accademia Bio, è fornire le conoscenze di base e avanzate del settore biologico.
Nello specifico il presente modulo, della durata di 16 ore, sviluppa i Principi e le Regole base per le imprese di trasformazione dei prodotti biologici, ed è uno dei moduli propedeutici alla professione di Tecnico Ispettore e Consulente di imprese biologiche
• Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare, Torino 7 maggio - 21 giugno 2021 (96 ore - se la pandemia non consentirà lo svolgimento in presenza, il corso verrà svolto in modalità webinar):
Il corso, organizzato in collaborazione con Check Fruit, giunge con successo alla XII edizione. E' in formula weekend (venerdì e sabato, orario 9-13/14-18), e comprende cinque attestati di qualifica (previo superamento del relativo esame finale):
- Attestato di qualifica “Auditor Interno di Sistemi di Autocontrollo HACCP
- Attestato di qualifica per “Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità” (qualificato KHC)
- Attestato di qualifica “Auditor Interno per Standard Internazionali delle catene distributive” (BRC e IFS)
- Attestato di qualifica “Internal Food Safety Auditor ISO 22000
- Attestato di partecipazione finale Sono inoltre in fase di definizione ulteriori percorsi formativi riguardanti la comunicazione e il marketing per il settore agroalimentare.
Tutti i dettagli dei corsi sono reperibili sul sito del Polo AGRIFOOD nella sezione dedicata ai corsi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Polo AGRIFOOD al numero 0171 43055 oppure all’indirizzo eventi@poloagrifood.it.
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|