• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
Aderenti

Beppino Occelli I Formaggi S.r.l.


Il 1976 è l’anno in cui inizia l’attività di Beppino Occelli nel settore caseario. Il Burro e I Formaggi Beppino Occelli hanno sempre seguito l’evoluzione del gusto, anzi in alcuni casi hanno addirittura anticipato i tempi: dalla famosa Tuma dla Paja fino al rarissimo Escarun, considerato unanimemente un’autentica ed inimitabile prelibatezza.

Ai piedi delle Alpi Marittime, ma in piena zona montana, ad un’altitudine che va dai 600 ai 1500 metri, sono situati i terreni dell’Azienda Agricola di Beppino Occelli: alpeggi, prati, boschi e stalle. I migliori formaggi di Beppino Occelli nascono da un percorso di evoluzione del gusto e dalla ricerca continua della qualità nelle materie prime, legate profondamente al territorio. La “via lattea” nasce infatti dalle Langhe, per inoltrarsi nel cuneese fino ai pascoli di Castelmagno e della Valgrana ed infine giungere a Valcasotto. Qui i formaggi stagionati in montagna, grazie alla cura costante dei nostri mastri stagionatori, finalmente riposano e maturano a lungo su assi di legno che ne sviluppano il gusto e ne arricchiscono la struttura.

La passione di Beppino Occelli per le tradizioni casearie locali, abbinata alla sua grande creatività ha prodotto un’ampia varietà di formaggi (freschi, semistagionati, stagionati, al tartufo, erborinati, gran riserva e d.o.p); una vastissima scelta di prodotti, molto apprezzati dai gourmet per la loro qualità.

 

SITO WEB





October 2021
LunMarMerGioVenSabDom
123
45
Il mercato turco e le opportun
678910
1112
Castagno e agroalimentare: ate
1314
Investor days - 28, 29 ottobre
15
Corso per tecnico esperto in s
Prossimi webinar per imprese a
1617
18192021222324
2526
FOOD & BEVERAGE, nuove tecnich
272829
Stati Generali Mondo del Lavor
3031
November 2021
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
151617
Sport Business & Innovation We
1819
Accordo tra MIAC e CNA Cuneo
2021
2223242526
Piattaforma Circular Economy -
2728
2930

Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO