Il Ministero per lo sviluppo economico ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di agevolazione per investimenti nei 112 comuni inclusi nel Sistema locale del lavoro di Torino e oggetto di un Progetto di riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa di Torino.
Il bando - che ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro - sosterrà progetti di investimento produttivo, di tutela ambientale, di ricerca e sviluppo, di innovazione nell’organizzazione, di formazione del personale e prevede la concessione di agevolazioni nella forma di finanziamento agevolato combinato con contributo a fondo perduto.
Possono partecipare le pmi e, a determinate condizioni, le grandi imprese.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 25 luglio 2022 e sino alle ore 12.00 del 20 settembre 2022.
La procedura di valutazione delle domande - che è affidata a Invitalia - prevede la formazione di una graduatoria alla chiusura dello sportello.
Martedì 26 luglio, alle ore 10.00, si terrà un webinar sulla legge 181/89 per l'area di crisi di Torino nel corso del quale gli esperti di Invitalia daranno tutti i dettagli per ottenere l'incentivo e ne illustreranno le caratteristiche. Al termine le aziende interessate potranno formulare domande per maggiori chiarimenti. Interverranno per la Regione Piemonte la dott.ssa Giuliana Fenu e il dott. Giovanni Amateis e per Invitalia il dott. Paolo Praticò e il dott. Stefano Immune.
Per maggiori informazioni e per prenotare cliccare qui
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|