• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
Aderenti

Chimete Srl


Dal 1997 Chimete fornisce servizi di ricerca e sviluppo nel campo della sintesi organica e della ricerca analitica. Si identifica come partner ideale per le aziende che desiderino utilizzare l’outsourcing per una gestione più rapida ed efficiente dell’azienda.

Chimete si avvale di un qualificato team di ricercatori laureati in chimica, appassionati e fortemente motivati. Opera in un moderno e ampio laboratorio all’interno del Parco Scientifico Tecnologico di Rivalta Scrivia, posizione logisticamente strategica al centro tra Milano, Torino e Genova.

Nel corso della sua attività l’azienda ha stretto numerosi rapporti di collaborazione con centri di ricerca nazionali ed internazionali; tali collaborazioni consentono all'azienda di gestire con successo progetti articolati e multifunzionali, garantendo sempre elevati standard operativi e qualitativi.

Tra i numerosi servizi offerti Chimete conduce studi sperimentali di sintesi, sviluppo, ottimizzazione e scale up di processi, dalla fase di molecule discovery fino alla preparazione dei lotti da 500gr-1kg. Conduce inoltre progetti di ricerca e messa a punto di metodiche analitiche, con particolare esperienza nell'ambito dei prodotti di origine naturale, studi di stabilità, validazione metodi analitici. I principali clienti sono le aziende chimiche, farmaceutiche cosmetiche.

 

SITO WEB





February 2020
LunMarMerGioVenSabDom
12
34
Assemblea del Polo AGRIFOOD -
56789
10111213
Formazione Progetto ESSICA - T
141516
17181920212223
242526272829
March 2020
LunMarMerGioVenSabDom
1
2345678
9101112131415
16
Call urgente per start-up e PM
17181920
CALL FOR IDEAS per la partecip
2122
23
Nasce da una start-up biellese
AVVISO URGENTE - Innova per l'
242526272829
30
Staff del Polo in smart workin
31

Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO