EIT FAN – Food Accelerator Network
Riparte per il 2021 EIT FAN, un programma gestito dall'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, organismo indipendente dell'UE che collega startup agro-alimentari di grande impatto con partner industriali e centri di ricerca leader del settore nonché Università (fra cui UNITO - Università di Torino), per giungere insieme all'obiettivo finale: concretizzare il progetto della startup e lanciarlo sul mercato.
Il programma EIT FAN dà la possibilità di:
Chi può partecipare? Tutte le startup che operano nei seguenti settori:
Quali sono i requisiti per candidarsi? I I requisiti di ammissibilità al programma FAN dell'EIT sono:
Quanto dura e dove si svolgerà EIT FAN 2021? Il programma durerà circa quattro mesi ed sarà disponibile in sei hub di innovazione in tutta Europa:
A causa del Covid-19, il programma sarà svolto principalmente online e non sono richiesti viaggi. Si possono scegliere gli elementi del programma che interessano maggiormente: gli eventi online a cui partecipare, gli incontri con i mentor, i partner con cui fare rete e le sessioni di info a cui partecipare.
Un coinvolgimento attivo e coerente nel programma presuppone la partecipazione regolare di almeno un membro del team al programma EIT Food Accelerator Network (fino a 30 gg. da metà giugno a fine ottobre 2021).
Date e Scadenze:
10 Aprile 2021: chiusura delle domande di candidatura
Aprile-Maggio 2021: valutazione online, interviste ai candidati, selezione finale dei progetti
Giugno-Ottobre 2021: realizzazione del programma, eventi di networking, giornate dimostrative ecc.
Novembre 2021: conclusione del programma
PER INFORMAZIONI: Ceipiemonte s.c.p.a. – Torino: Franco Caccia, Gisella Telesca, Francesca Bernardelli / 011.6700507-523-622 agroalimentare@centroestero.org
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|