Il bando SkillXS3 è ora APERTO, offrendo opportunità di finanziamento per il rafforzamento delle capacità e competenze interne delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) in Piemonte.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 27 giugno 2024 tramite la procedura informatizzata disponibile all'indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-finanziamenti-domande.
Obiettivi della Misura
SkillXS3 è una misura volta a supportare lo sviluppo delle MPMI piemontesi attraverso percorsi formativi integrati in progetti di sviluppo aziendale connessi ad attività di ricerca, sviluppo e innovazione (RSI). L'obiettivo è rafforzare le competenze tecniche e manageriali all'interno delle aziende, favorendo così l'integrazione di nuove tecnologie e soluzioni innovative.
Sono finanziabili percorsi di rafforzamento delle competenze interne delle MPMI, in particolare attraverso corsi di alta formazione specialistica, dottorati industriali, executive, master universitari e di specializzazione e attività complementari.
Inoltre, attività di accompagnamento consulenziale, mirate principalmente al rafforzamento di competenze tecniche, ma anche all'innovazione organizzativa e al rafforzamento manageriale.
Le proposte progettuali devono avere un valore minimo di 5.000 euro e massimo di 70.000 euro.
Il contributo è concesso a fondo perduto con un’intensità variabile tra il 60% e l’80% dei costi ammissibili, in base alla dimensione dell’impresa.
Per maggiori informazioni o richiedere il nostro supporto potete contattarci a info@poloagrifood.it