• Polo AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News del Polo

Webinar Novel Food: tra innovazione e regolamentazione

Orientarsi tra nuove opportunità e procedure autorizzative


 

 

Nell’ambito della Biotech Week, settimana di divulgazione sulle biotecnologie coordinata e promossa in Italia da Assobiotec-Federchimica, Bioindustry Park Silvano Fumero, insieme al team bioPmed e in collaborazione con ChemSafe, Sistema Poli e il Polo AGRIFOOD, promuovono un webinar dedicato ai Novel Foods e al loro impatto nel settore alimentare e biotecnologico.

 

L’incontro sarà un’occasione per comprendere meglio cosa si intende per “novel food”, quali sono le procedure di autorizzazione previste a livello europeo e perché il risk assessment scientifico è centrale nel garantire sicurezza e innovazione.

 

Il webinar è aperto a professionisti del settore alimentare e biotecnologico, ricercatori, studenti universitari, operatori sanitari e farmacisti: un momento di confronto prezioso per chi lavora o si interessa di innovazione agroalimentare e salute.

 

Relatori

 

Camilla Conto, Head of Business Unit Food presso Chemsafe occupandosi di regolamentazione di Novel Foods, integratori alimentari e ingredienti, con un focus su sicurezza alimentare e conformità normativa. È una figura di riferimento nel settore per temi come la valutazione scientifica e regolatoria di nuovi alimenti in Europa.

 

Prof. Marco Arlorio, Professore ordinario di Chimica degli alimenti e Direttore presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara, Università del Piemonte Orientale nonché membro del Scientific Advisory Committee di ILSI Europe, Bruxelles, B e Past-Chair della Division of Food Chemistry di EuCheMS, Bruxelles, B.

 

REGISTRATI QUI

 





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO