Sono aperte le iscrizioni per “ReStartApp 2020”, il Campus di incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso da Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Fondazione Aristide Merloni e con UNCEM.
Le idee selezionate nell'ambito del progetto potranno usufruire di un campus residenziale e gratuito di 10 settimane per 15 giovani under40 che abbiano un’idea d’impresa da realizzare sul territorio appenninico.
Le idee dovranno riguardare le filiere produttive tipiche della montagna: dall’agricoltura biologica alla gestione forestale, da proposte di turismo slow a progetti innovativi di economia circolare, e dovranno avere un unico requisito comune: contribuire alla valorizzazione in chiave sostenibile delle risorse dei territori appenninici.
Il Campus residenziale gratuito si terrà a Fabriano (AN) dal 29 giugno al 1° ottobre 2020.
Sono previsti premi di startup per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.
La Call for Ideas di “ReStartApp 2020” è disponibile online sul sito della Fondazione a questo link.
Scadenza per la presentazione delle candidature: 17 aprile 2020.
Contatti: Fondazione Edoardo Garrone - tel 0108681517 – restartapp@fondazionegarrone.it
Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.
|