• Polo AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News del Polo

FUTURE FOOD DAY


Cuneo, 4 dicembre 2023

h. 9:30 - 16:30

Ceipiemonte, nell’ambito di una collaborazione con EIT Food, organizza una giornata dedicata al comparto Agri-Food che si svolgerà a Cuneo il prossimo 4 dicembre presso la sede dell’Università di Torino.

Una giornata per presentare importanti cambiamenti e innovazioni tecnologiche, nonché opportunità per acquisire competenze che consentano alle imprese del comparto agroalimentare di stare al passo con le evoluzioni che modificheranno radicalmente le modalità di produzione e distribuzione dei prodotti nei mercati internazionali, oltre che a livello nazionale.

Un confronto tra esperti, associazioni e PMI dell’Agri-Food, un’occasione imperdibile per partecipare attivamente alle trasformazioni in atto e future in questo campo e capire come raggiungere il traguardo della sostenibilità secondo le linee e i programmi dell’Unione Europea.

La giornata si articola in tre distinti momenti e temi: durante il pomeriggio il Polo AGRIFOOD, rappresentato dal responsabile Dario Vallauri, presenterà un focus sull'ecosistema NODES e esporrà le dinamiche del campo agroalimentare nell'innovazione e nei progressi tecnologici, digitali e sostenibili. 

L'evento è gratuito previa registrazione. Per il programma completo 
cliccare qui.

 

 

 

Questo workshop è realizzato nell’ambito del progetto NODES, finanziato dal MUR sui fondi M4C2 - Investimento 1.5 Avviso "Ecosistemi dell'Innovazione", nell'ambito del PNRR finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU (Grant agreement Cod. n.ECS00000036)





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO