L’idea imprenditoriale dell'azienda risiede nello sviluppo e commercializzazione di un truck innovativo che superi i limiti delle strutture espandibili oggi disponibili (complessità, costo ed ingombro), consenta la personalizzazione e migliori l’efficienza di meccanismi di apertura e gestione dello spazio, fondamentale per evitare code e assembramenti.
Attualmente non esistono mezzi espandibili non derivanti da modifiche ed in grado di coniugare estensione, versatilità ed estetica.
Quello di Hoctopus è un versatile prodotto artigianale composto da una struttura semplice, compatta e robusta, che non penalizza la capacità di carico del vano. Tale struttura innovativa, espandibile su 2 lati mediante piattaforme, crea 2 aree coperte con capienza di circa 10 posti a sedere per lato capaci di ricreare un ambiente confortevole ed esteticamente gradevole in qualsiasi contesto. La versione food del truck è dotata di cucina attrezzata completa.
Hoctopus attualmente è impegnata nella realizzazione del prototipo e nel carotaggio del mercato e si sta attrezzando per affrontare con efficacia le barriere all’entrata che, oltre ai costi di sviluppo del mezzo, dipendono dal target di mercato.