Blumen Group è un’azienda italiana leader nel mercato delle sementi per l’orto ed il giardino, sia nel settore hobbistico che in quello professionale. Le origini del gruppo risalgono agli anni ’20, quando il suo fondatore mosse i primi passi in un mercato ancora unbranded.
Ricerca, innovazione, servizio e qualità dei prodotti sono gli elementi distintivi del successo del Gruppo, che dalle sementi ha allargato la sua esperienza anche al mercato dei concimi, dove ha saputo in breve tempo ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Gli ultimi 20 anni sono stati determinanti nella crescita del Gruppo, che oggi rappresenta un esempio di polo di aggregazione di piccole e medie aziende del settore, riconosciute come eccellenze italiane.
Questo processo di crescita è stato accompagnato da importanti investimenti in R&S, finalizzata all’ottenimento di varietà orticole che si distinguono non solo per le qualità estetiche ma soprattutto per le caratteristiche di “sapore”.
Il gruppo opera sul mercato con due divisioni:
Blumen Home & Garden: opera nel segmento hobbistico, con i marchi dedicati alle sementi, ai prodotti per la nutrizione, alla cura delle piante e degli animali domestici.
Blumen Vegetable Seeds: opera nel settore delle sementi dedicate ai canali Professionali (aziende agricole, rivendite agrarie, vivai).