L’azienda UOP srl SB, di cui New Snacks rappresenta il principale marchio commerciale, sin dalla sua fondazione si è sempre caratterizzata per un forte orientamento alla ricerca e all’innovazione, con costanti investimenti mirati al miglioramento dei processi produttivi e degli standard qualitativi.
Opera principalmente nel canale specializzato del biologico e del senza glutine e, con una forte vocazione all’internazionalizzazione, è presente in oltre 20 nazioni.
Da sempre alla ricerca del nuovo, nel 2016 ci si è resi conto di quanto il settore degli snacks fosse da troppo tempo statico, con prodotti fritti, dall’elevata percentuale di grassi e di sale. Da qui la sfida: creare una nuova tipologia di snacks biologici, senza glutine, ricchi in proteine e in fibre, di patate e di lenticchie che non essendo fritti, avessero l’80% di grassi in meno rispetto alla media del mercato, ma che al contempo fossero anche buoni. Nascono così le linee Poptato, Beanny Chips e New Snacks.
A fine 2021 l’azienda si è trasformata contestualmente in srl ed in società Benefit, con l’obiettivo di formalizzare lo stile ed i valori che da sempre ci contraddistinguono: attenzione alla sostenibilità economica ed ambientale, sensibilità alle tematiche del territorio ed alle buone condizioni di lavoro dei dipendenti sono al centro di ogni progetto di sviluppo.