• Polo AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News del Polo

NUOVI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA 2022-2023


Dal 29 novembre è possibile candidarsi gratuitamente alla nuova edizione 2022-2023 dei Progetti Integrati di Filiera, i percorsi di internazionalizzazione per le PMI piemontesi dei settori automotive & trasporti, aerospazio, meccatronica, cleantech & green building, salute e benessere, agroalimentare, abbigliamento - altagamma - design, tessile. 

I PIF sono promossi dalla Regione Piemonte, co-finanziati nell’ambito di Piano di Sviluppo e Coesione Piemonte 2000-2020, Misura “Empowerment internazionale della imprese” e gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte. 

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA 

Le modalità per la presentazione delle domande sono indicate nella sezione BANDI PIEMONTE del sito della Regione Piemonte al seguente indirizzo: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/progetti-integrati-filiera-pif-annualita-2022-2023

La domanda può essere presentata dalle ore 9 del 29 novembre fino alle ore 12 del 15 dicembre.

IMPORTANTE: anche le aziende che erano già iscritte alle edizioni precedenti dei Progetti Integrati di Filiera devono presentare nuovamente domanda.

 

I VANTAGGI

Alle aziende ammesse è concessa una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento del progetto - fiere, B2B con buyer in Italia e all’estero, percorsi individuali di accompagnamento - di 15.000 € l'anno per impresa e per PIF cui la PMI partecipi e comunque nei limiti di disponibilità de minimis dell'impresa.

 

LE ATTIVITA'

Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività, quali ad esempio: partecipazioni collettive a fiere internazionali, eventi espositivi, business convention sia in modalità fisica che in modalità virtuale, workshop con buyer in Piemonte, incontri b2b, tavoli tecnici, assistenza continuativa e percorsi individuali.

 

EVENTO DI PRESENTAZIONE

Per conoscere le modalità di candidatura e le iniziative, è in programma a Torino venerdì 2 dicembre alle ore 15.00 all’ICT-ILO (Viale Maestri del Lavoro, 10 – Sala Piemonte) un incontro di approfondimento per fornire tutti i dettagli. La partecipazione è gratuita, previa adesione cliccando qui per l’iscrizione all’evento lancio del 2 Dicembre

 

CONTATTI

Informazioni e chiarimenti sul bando possono essere richiesti a Finpiemonte dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero di telefono: 011/5717777.

 

 

 




Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO